Vandi Angelica

Assegnista

Dottoressa di Ricerca in Design e Assegnista Post-Doc presso il Dipartimento di Design e parte della faculty della Scuola del Design, Politecnico di Milano. Nel 2023 è stata Visiting Researcher presso il metaLAB dell’Università di Harvard, Boston. Ha preso parte al programma congiunto in Fashion Design Management tra la Scuola del Design del Politecnico di Milano e la Jefferson University, Philadelphia.

Dal 2019 è parte del laboratorio di ricerca Fashion in Process del Dipartimento di Design del Politecnico di Milano e, dal 2021, del Centro di Ricerca Gianfranco Ferré.

I suoi interessi di ricerca si concentra sulla relazione tra Fashion Design, Cultural Heritage e integrazione delle tecnologie digitali. In particolare, approfondisce il tema della curatela digitale e lo sviluppo di scenari progettuali orientati alla valorizzazione del capitale culturale della moda attraverso nuove modalità di interazione.


Gruppi di ricerca

Progetti di ricerca

  • HeriTech4Fashion. Technologies and processes for dissemination and augmented fruition of the technical heritage in the fashion-textile sector

    Scheda progetto
  • DigiMooD for CCI. Digital Module of Didactics for Cultural and Creative Industry

    Scheda progetto