
Vandi Angelica
Assegnista
Vandi Angelica
Assegnista
Dottoressa di Ricerca in Design e Assegnista Post-Doc presso il Dipartimento di Design e parte della faculty della Scuola del Design, Politecnico di Milano. Nel 2023 è stata Visiting Researcher presso il metaLAB dell’Università di Harvard, Boston. Ha preso parte al programma congiunto in Fashion Design Management tra la Scuola del Design del Politecnico di Milano e la Jefferson University, Philadelphia.
Dal 2019 è parte del laboratorio di ricerca Fashion in Process del Dipartimento di Design del Politecnico di Milano e, dal 2021, del Centro di Ricerca Gianfranco Ferré.
I suoi interessi di ricerca si concentra sulla relazione tra Fashion Design, Cultural Heritage e integrazione delle tecnologie digitali. In particolare, approfondisce il tema della curatela digitale e lo sviluppo di scenari progettuali orientati alla valorizzazione del capitale culturale della moda attraverso nuove modalità di interazione.
Gruppi di ricerca
FiP Fashion in Process Research Lab.
Scheda gruppoCentro di Ricerca Gianfranco Ferré
Scheda gruppo
Progetti di ricerca
HeriTech4Fashion. Technologies and processes for dissemination and augmented fruition of the technical heritage in the fashion-textile sector
Scheda progettoDigiMooD for CCI. Digital Module of Didactics for Cultural and Creative Industry
Scheda progetto