Paolo Volonté
Design, tecnologia e società
Un sociologo che lavora al Dipartimento di Design del Politecnico di Milano, e oggi ho portato con me questo strano oggetto dal design un po’ High Tech, ma anche very low tech.
Scopri di piùIl Dipartimento di Design è il principale centro italiano per la ricerca scientifica nell’ambito del design. Radicato nella cultura italiana del progetto, è orientato a esplorare nuove frontiere disciplinari, mettendo il design al servizio delle sfide della contemporaneità
Eventi
Eventi
Design for systemic change
Network
Notizie
Network
Una serie di lectures organizzate dal Programma di Dottorato in Design e dal Design Intelligences Institute.
01/10
Una mostra che esplora l'approccio unico di Gianfranco Ferré al fashion design attraverso una selezione di disegni e capi iconici.
02/10
In occasione delle Giornate europee del Patrimonio, Heritage of routes, Networks and Connections, il seminario di studi La cultura degli Oggetti – The Culture of Things si apre alla cittadinanza.
03/10
Tommaso Elli parteciperà come speaker al 28° episodio del podcast On Data And Design.
04/10
"L'acqua non muore mai" è un racconto collettivo fatto di storie e relazioni, sull'Alzheimer e sulle demenze.
05/10
La prima lecture della serie sarà tenuta da Rachel Clarke, ricercatrice e docente presso la University of the Arts, London.
06/10
Il team Desire del Politecnico di Milano si è unito ad altri 23 partner a Copenaghen per condividere risultati, esperienze e conoscenze.
07/10
08/10
Prorogata la deadline per inviare i contenuti in italiano o in inglese.
09/10
Gli studenti del Laboratorio di Elementi Visivi del Progetto del primo anno del corso di Laurea di Design degli Interni hanno progettato futuri alternativi che indagano problematiche attuali e ne esplorano scenari alternativi capaci di stimolare il dibattito sul presente.
10/10
Ricerca
Design Philology
Un progetto di ricerca storica e filologica per celebrare il design al Politecnico di Milano
Paolo Volonté
Design, tecnologia e società
Un sociologo che lavora al Dipartimento di Design del Politecnico di Milano, e oggi ho portato con me questo strano oggetto dal design un po’ High Tech, ma anche very low tech.
Scopri di piùAlessandro Colizzi
Unire i punti: raccontare il design fra archivi e testimonianze
Arrivo dal Canada, da Montreal dove, dal 2005 sono stato professore all'École de design dell’UQAM. Ho insegnato Storia della Grafica, tipografia e type design, exhibition design e critical design.
Scopri di piùStefana Maja Broadbent
Le sfide congiunte delle scienze sociali e del design
Sono da poco entrata a far parte del Dipartimento di Design come Professore Associato e posso definirmi una scienziata sociale.
Scopri di più