INFEZIONE CORONAVIRUS, INFORMATIVA DEL RETTORE SUL SITO www.polimi.it

Arrow up
Arrow down

Persone

Circa 250 persone lavorano ogni giorno nel Dipartimento. Nel corso degli anni il Dipartimento si è configurato come la più grande istituzione di ricerca e formazione sul design in Italia e una delle più grandi nel mondo per numero di Docenti e Ricercatori di ruolo (oltre 100 strutturati). Insieme a questi, portano la loro qualificata competenza Assegnisti di ricerca, Dottorandi, Personale Tecnico e Amministrativo e Collaboratori.

Tale capitale umano e sociale ha prodotto una pluralità d’iniziative in campo scientifico e culturale, formativo, non solo su scala nazionale,essendo presente con diversi tipi di attività in Europa, Africa, Asia, Sud America.

Il Dipartimento è caratterizzato da una decisa prevalenza di afferenti al settore scientifico disciplinare ICAR/13 - Disegno industriale. L’80% degli afferenti a questo settore opera presso il Dipartimento. Tuttavia, presenta una ampia varietà di competenze disciplinari, che si estendono da quelle scientifiche e tecnologiche, compositive, della rappresentazione, a quelle appartenenti all’area delle humanities come storia dell’arte, dell’architettura, sociologia, semiotica.

La comunità è impegnata anche nella didattica, che viene erogata non solo nella Scuola del Design, ma anche nelle Scuole di Ingegneria e di Architettura dell’Ateneo. Una intensa attività viene svolta poi nei Corsi di Dottorato e nei numerosi Master e Corsi di formazione.

Questo sito utilizza i cookies per le statistiche e per agevolare la navigazione nelle pagine del sito e delle applicazioni web. Maggiori informazioni sono disponibili alla pagina dell'informativa