Data news:
Risultati: 164

Safety Weeks

(20 settembre - 6 ottobre 2017)/(September 20 – October 6, 2017)
Addestramenti all’uso in sicurezza del Sistema dei Laboratori.
Safety training of Departement’s Design Labs Sistem.

Le Safety Weeks sono le settimane nelle quali si terranno, presso i Laboratori per la Didattica e di Servizio del Dipartimento di Design, edificio B2 (Campus Bovisa Candiani), gli addestramenti all’uso in sicurezza dei Laboratori stessi. Sono obbligatori per gli studenti del primo anno della Laurea di primo livello della Scuola del Design e per tutti gli studenti che vogliono utilizzare i Laboratori. Consistono in 2 fasi necessarie:
1. Superamento del Corso Online sulla Sicurezza nei Laboratori del Dipartimento di Design.
2. Addestramento nei Laboratori

1. Il Corso online sulla Sicurezza nei Laboratori del Dipartimento di Design è un prerequisito per accedere agli addestramenti dei Laboratori Moda e Allestimenti/Prototipi e consente l’accesso diretto al Laboratorio Immagine. È disponibile alla propria pagina personale sul sito www.polimi.it:

• Servizi Online
• Dati
• Corsi sulla Sicurezza
• Corso online sulla Sicurezza nei Laboratori del Dipartimento di Design

2. Addestramento nei Laboratori (turni di 4 ore, corsi in italiano e inglese per la laurea magistrale):
• Dove: iscrizioni in atrio dell’edificio B2 Campus Bovisa, via Candiani 72.
• Cosa serve: aver superato il Corso on Line, due fototessere e un documento di identità.
• Come: verranno formate squadre di studenti per gli addestramenti il giorno stesso dei turni a calendario.

Al termine degli addestramenti verrà consegnato un tesserino di riconoscimento. Per gli studenti di Design della Comunicazione sarà necessario presentarsi in atrio dell’edificio B2 nei giorni e orari sotto indicati per il ritiro del tesserino, indispensabile per entrare nei Laboratori. Sono previste ulteriori date per gli studenti Erasmus con corsi in Inglese.

During the Safety Weeks the students will undergo the laboratories trainings for the “Design Lab System” of the Department of Design, Campus Bovisa Candiani, building B2. The trainings are mandatory for first-year students of the bachelor degrees of the School of Design and for all the students who want to use the laboratories. The training consists of two mandatory steps:
1. To pass the Online Course on Safety in the Department’s of Design Laboratories.
2. To undergo the training at the Laboratories.

1.The Online Course on Safety in the Department of Design Laboratories is required to access to Moda and Allestimenti/Prototipi Lab trainings. No training is provided to Communication Design students and only passing the on-line test is required. It is available by accessing the student’s personal page on the site www.polimi.it:
• Services Online
• Data
• Safety Courses
• Online Course on Safety in the Department’s of Design Laboratories

2.Training Shifts (4-hours ITA/ENG):
• Where: Campus Bovisa Candiani, building B2
• What you need: passing the Online Course, two passport photos and an Identity Document.
How: in the same day of the scheduled shift, students will be enrolled and grouped in teams for training in the hall of B2 building.
After the training students will be given a card necessary to access to the Laboratories. Communication Design students will need to show up in the days and times indicated below at the hall of B2 building, for the withdrawal of the card, necessary for accessing to the Immagine Lab. The Training for the Exchange Students will be in English.

Orari dei turni di addestramento/Hours of training shifts:

Corso di Laurea di primo livello Design del Prodotto Industriale (ITA). P1 Lunedì 24 settembre - ore 14.00
P2 Mercoledì 19 settembre - ore 9.00
P3 Lunedì 24 settembre - ore 9.00
P4 Mercoledì 26 settembre - ore 14.00
P5 Venerdì 21 settembre - ore 14.00
Corso di Laurea di primo livello Design degli Interni (ITA) I1 Martedì 25 settembre - ore 14.00
I2 Giovedì 20 settembre - ore 14.00
I3 Venerdì 21 settembre - ore 9.00
I4 Giovedì 20 settembre - ore 9.00
I5 Venerdì 28 settembre - ore 9.00
Corso di Laurea di primo livello Design della Moda (ITA) M1 Mercoledì 19 settembre - ore 14.00