Data news:
Risultati: 96

QS rankings by subject 2017

Il Politecnico di Milano ha migliorato il piazzamento ottenuto l’anno scorso nel QS World University Rankings. Siamo la settima università al mondo, terzi in Europa e primi in Italia nel settore Art&Design.

La QS World University Rankings è una delle più citate e autorevoli classifiche di università internazionali, progettata principalmente per i futuri studenti stranieri e pubblicata annualmente su www.topuniversities.com. La classifica è il frutto di un'indagine che ha valutato 4.226 università nel mondo e messo a confronto le migliori 945 sulla base dei seguenti criteri:
• la valutazione sulla qualità dell’istituzione da parte della comunità scientifica internazionale
• la valutazione sulla qualità dei laureati da parte dei responsabili delle risorse umane delle imprese internazionali
• la rilevanza dell'attività di ricerca, misurata dal numero di citazioni
• la misura della produttività scientifica e dell’impatto della ricerca attraverso l’H- Index.