News

Data news:
Calendario
Calendario
Risultati: 156

MATERIAL ACTIVISM

Designology o Technosign?
Polifactory in aprile e maggio organizza un mini-ciclo di appuntamenti (con aperitivo) intitolato Designology o Technosign? per esplorare i nuovi scenari di ibridazione tra design e tecnologia.
Il terzo e ultimo appuntamento del mini-ciclo è intitolato “MATERIAL ACTIVISM” ed è curato dalla prof.ssa Valentina Rognoli del Dipartimento di Design. Il seminario esplora il tema emergente dei DIY Materials come evidenza della evoluzione materica attuale, fortemente influenzata da una spinta verso la democratizzazione della tecnologia e le infinite possibilità di condivisione. Sperimentare, manipolare, inventare con la dimensione materica diviene una necessità che trasforma il designer in un attivista della materia.

Il seminario si terrà in Polifactory mercoledì 11 aprile 2016 dalle ore 17.30 alle ore 19.30 incluso un aperitivo per stimolare la socializzazione e la conversazione.

DIPARTIMENTO DI DESIGN

Via Durando 38/A - 20158 Milano
Portineria02 2399 5837

COMITATO DI REDAZIONE

Giuseppe Amoruso, Marita Canina, Annalinda De Rosa, Maria Teresa Feraboli, Marisa Galbiati, Giulia Gerosa, Ilaria Mariani, Francesca Piredda, Lucia Rampino, Anne Schoonbrodt, Carlo Emilio Standoli, Lia Tagliavini

Questo sito utilizza i cookies per le statistiche e per agevolare la navigazione nelle pagine del sito e delle applicazioni web. Maggiori informazioni sono disponibili alla pagina dell'informativa