News

Data news:
Calendario
Calendario
Risultati: 165

Brera Design Days

Terza edizione, dal 12 al 18 ottobre 2018 Distretto di Brera, Milano

Sette giorni di incontri, talk, mostre, workshop a ingresso gratuito per un festival che cresce di anno in anno e punta a radicare sempre più il ruolo di Milano di capitale del design.
32 talk, 11 workshop, oltre 100 ospiti, 9 mostre nel distretto di Brera per indagare le relazioni del design con la progettazione, le politiche urbane, la grafica, l’industria 4.0, il coding e i trend.

In questa edizione il Dipartimento di Design del Politecnico di Milano è tra i partner culturali dell’evento.
Il Service Design è tra i temi ufficiali di questa edizione. Progettare nuovi servizi o rinnovare servizi esistenti riguarda l'ideazione di nuove modalità di offerta, la creazione di nuove forme d’interazione e comunicazione tra utenti e organizzazioni, la trasformazione dei modelli di business attraverso la creazione di nuove idee imprenditoriali. Attraverso l'approccio del Service Design possiamo quindi immaginare soluzioni che siano vicine ai bisogni degli utenti finali e che creino valore per chi li produce. Il service design progetta infatti le diverse componenti di un servizio, siano queste digitali, materiali o relazionali, in modo che il risultato finale sia coerente in tutti i suoi elementi, desiderabile per i clienti-utenti, fattibile dal punto di vista tecnologico e sostenibile economicamente, socialmente e ambientalmente.
A tal proposito spicca l’evento dedicato al tema: Rethink! Service Design Stories, che si svolgerà in data 15 ottobre, presso la Microsoft House, Viale Pasubio, 21 a cura della Service Innovation Academy di POLI.design - Politecnico di Milano e Leftloft. Un appuntamento sul service design, un incontro nel quale professionisti, imprese e istituzioni esploreranno in modalità “speed talk” una parola sul service design aiutando i presenti a comprendere meglio i meccanismi, le attività e le scelte progettuali del design dei servizi in continua evoluzione. Ogni protagonista avrà a disposizione 4 minuti e 1 parola appositamente scelta in grado di esprimere, valorizzare e far emergere nuovi punti di vista sul tema “Beyond the User”.


Gli appuntamenti sono gratuiti e aperti al pubblico, previa registrazione sul sito www.breradesigndays.it/2018/info-e-biglietti/ in costante aggiornamento e con tutte le informazioni sui relatori e sul palinsesto. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

DIPARTIMENTO DI DESIGN

Via Durando 38/A - 20158 Milano
Portineria02 2399 5837

COMITATO DI REDAZIONE

Giuseppe Amoruso, Marita Canina, Annalinda De Rosa, Maria Teresa Feraboli, Marisa Galbiati, Giulia Gerosa, Ilaria Mariani, Francesca Piredda, Lucia Rampino, Anne Schoonbrodt, Carlo Emilio Standoli, Lia Tagliavini

Questo sito utilizza i cookies per le statistiche e per agevolare la navigazione nelle pagine del sito e delle applicazioni web. Maggiori informazioni sono disponibili alla pagina dell'informativa