INFEZIONE CORONAVIRUS, INFORMATIVA DEL RETTORE SUL SITO www.polimi.it

Arrow up
Arrow down

Network internazionali

Il Sistema Design del Politecnico di Milano è parte attiva di alcuni network internazionali per la promozione del design, tra i quali:

Responsive image
ESSI-EuropeanSchool of Social Innovation

Associazione dedicata al rafforzamento internazionale della ricerca, dell’educazione accademica e professionale, della formazione e della consulenza nel campo dell’innovazione sociale. website

Responsive image
NETFAS

Network costituito da un gruppo di Università di Scienze Applicate al fine di sostenere, rafforzare e salvaguardare la loro posizione in Europa all'interno della comunità tessile e della moda. L’Organizzazione dialoga inoltre con il mondo dell’impresa al fine di fornire alle industrie tessili e della moda supporto nel processo di trasformazione in industriecircorcolari,bio-basede digitalizzate.
website

Responsive image
DESIS - Design for Social Innovation towards Sustainability

E’ una rete di laboratori di design di Scuole e Università design-oriented, coinvolti attivamente nel promuovere e sostenere il cambiamento sostenibile. 
sito web

Responsive image
LENS - The Learning Network on Sustainability

Rete internazionale di Università del Design per la ricerca e la diffusione del Design per la Sostenibilità in logica open e copyleft. 
sito web

Responsive image
CUMULUS

E’ l'unica associazione a livello mondiale al servizio dell’istruzione e della ricerca in design. Si tratta di un forum per la collaborazione e il trasferimento di conoscenze e buone pratiche, conta attualmente 226 membri provenienti da 49 paesi.  
sito web

Responsive image
MEDes - Master of European Design

E’ una rete unica nel suo genere formata dalle sette più importanti Scuole di design europee: Aalto, ENSCI, GSA , KISD, Konstfack, Politecnico di Milano e Universidade de Aveiro. 
sito web

Responsive image
BEDA

Conta 46 membri, tra centri e organizzazioni finanziate con fondi pubblici che promuovono il design a livello nazionale e locale, associazioni professionali e di categoria, provenienti da tutta Europa. 
sito web

Responsive image
World Design Organization (WDO)

In precedenza Consiglio internazionale delle società di design industriale (Icsid), è un'organizzazione internazionale non governativa fondata nel 1957 per promuovere la professione di designer. 
sito web

Questo sito utilizza i cookies per le statistiche e per agevolare la navigazione nelle pagine del sito e delle applicazioni web. Maggiori informazioni sono disponibili alla pagina dell'informativa