Formazione

Il Dipartimento, affermando l’importanza di un forte collegamento tra ricerca e formazione, sviluppa e promuove le competenze per le attività didattiche nell’ambito del design e delle discipline collegate.

Il Dipartimento è fortemente collegato con la Scuola del Design (il cui corpo docente è composto in maniera preponderante da membri del Dipartimento) ed è in grado di offrire risorse qualificate anche ad altri progetti formativi, dentro e fuori l’Ateneo, in particolare nei programmi di formazione trasversale, nei workshop inter scuole, nei programmi Erasmus, sempre mantenendo forti i caratteri identitari.

Fondamentale nella relazione ricerca/formazione è il ruolo del Dottorato di Ricerca in Design. Esso opera all’interno della Scuola di Dottorato del Politecnico di Milano e vede la partecipazione dei Dipartimenti di Design, di Meccanica, di Chimica, di Materiali e Ingegneria Chimica.

DIPARTIMENTO DI DESIGN

Via Durando 38/A - 20158 Milano
Portineria02 2399 5837

COMITATO DI REDAZIONE

Marita Canina,  Paola Checchi, Alberto Colorni, Annalinda De Rosa, Giulia Gerosa, Ilaria Mariani, Francesca Piredda, Lucia Rampino, Anne Schoonbrodt, Carlo Emilio Standoli, Lia Tagliavini

Questo sito utilizza i cookies per le statistiche e per agevolare la navigazione nelle pagine del sito e delle applicazioni web. Maggiori informazioni sono disponibili alla pagina dell'informativa