Eventi formativi

Per eventi formativi si intendono corsi, seminari, convegni, conferenze e workshop finalizzati all’acquisizione, allo sviluppo ed all’aggiornamento di specifiche competenze professionali.

Sono destinati a studenti, diplomati, laureati, professionisti, lavoratori e disoccupati. Per alcune tipologie di corso non è richiesto il titolo di studio. Gli eventi rappresentano un'opportunità di migliore inserimento nel mondo del lavoro o di adeguamento e accrescimento delle conoscenze professionali, in stretta connessione con l’innovazione tecnologica ed organizzativa del mondo produttivo e con le esigenze di competizione su scenari nazionali e internazionali. Gli eventi hanno durata variabile; non riconoscono crediti formativi universitari, al termine è rilasciato un attestato di frequenza.