INFEZIONE CORONAVIRUS, INFORMATIVA DEL RETTORE SUL SITO www.polimi.it

Arrow up
Arrow down

News

Data news:
Calendar
Calendar
Items Count: 289

Incontro con l'autore, Annarita Briganti incontra Giovanni Maria Conti

Giovedì 23 settembre 2021, ore 18
Politecnico di Milano – Campus Bovisa, Aula B8 0.4

Annarita Briganti, giornalista e scrittrice incontra Giovanni Maria Conti, docente di Storia del design e dell'architettura e di Disegno industriale per la moda

Si parlerà dell’affascinante storia della celebre stilista francese Coco Chanel, icona di stile, a partire dal libro Coco Chanel. Una donna del nostro tempo.
Regina del jet-set intellettuale nella Parigi d’oro degli artisti, creatrice di uno stile immortale, diva delle sfilate internazionali, frequentatrice delle stanze del potere, amata da musicisti, poeti, aristocratici, forse in realtà Chanel ebbe due unici amici veri: le forbici d’argento che portava al collo e i suoi libri.
Un'occasione per ripercorrere la sua vita e il suo stile, le sue verità oltre le leggende e le polemiche, la sua forza.

Annarita Briganti è giornalista culturale per Repubblica e Donna Moderna, scrittrice, traduttrice. Per Cairo sono usciti i suoi tre romanzi: Non chiedermi come sei nata (2014, vincitore del Premio Comoinrosa Opera Prima, poi divenuto uno spettacolo teatrale scritto dall’autrice), L’amore è una favola (2015) e Quello che non sappiamo (2018). Sempre per Cairo è uscito il suo primo saggio: Alda Merini. L’eroina del caos (2019, tra i vincitori del Premio internazionale di letteratura Città di Como per la Saggistica, diventato anche uno spettacolo teatrale).

Ingresso gratuiro, per informazioni e iscrizioni LINK

 

This site uses cookies for statistics and to facilitate navigation on website pages and web applications. More information is available on the Privacy disclosure