Nuova Concessione distributori automatici - Sostituzione chiavette

A seguito delle nuove concessioni per i distributori automatici (SERIM per Bovisa, Argenta per Leonardo) e la sostituzione dell’intero parco macchine non sarà più possibile utilizzare le attuali chiavette.
Per la chiavetta di colore Ambra/Grigio SERIM si può richiedere la restituzione della cauzione di € 5,00, versata in fase di ritiro. Non è possibile per le chiavette SERIM di altri colori.
Per la restituzione delle vecchie chiavette Serim e la riscossione della cauzione e l’acquisto delle nuove chiavette per i campus Bovisa Durando e La Masa ci hanno indicato le seguenti disponibilità:
• 14/01/2020 presso la portineria EDIFICIO B2 DURANDO dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.00.
• 17/01/2020 presso la portineria EDIFICIO B12 LA MASA dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.00.

ll costo delle nuove Key è di 1,00 € cad. Le chiavette saranno acquistabili anche dai distributori stessi. Tutti i nuovi distributori automatici saranno ecocompatibili e in classe energetica A, A+, A++;
tutte le macchine proposte saranno dotate di sistemi di spegnimento automatico per il risparmio energetico, dotate di funzione di Energy saving, ed illuminazione a LED.
Sempre in un’ottica di salvaguardia ambientale in tutti i distributori le bevande calde saranno erogate in bicchieri Hybrid, prodotti dall’azienda FLO (http://www.flo.eu/comunicazione/news/hybrid-innovazione-consapevolezza-ambientale-bicchiere.aspx)
e palette compostabili. In ciascuna macchina sarà inoltre possibile inserire la propria tazza e/o bicchiere.
Oltre che in contanti e con sistemi elettronici tramite dispositivo funzionante con chiavetta o tessera elettronica ricaricabile in grado di gestire credito a scalare è stata introdotta su tutti i distributori la possibilità di pagare
con carta bancaria di debito, credito o bancomat e APP. Presso almeno un gruppo di distributori per edificio sarà installato un sistema di ricarica delle chiavette tramite banconote.
Saranno inoltre installati alcuni distributori automatici per l’erogazione di pasti primi o secondi piatti, anche con un sistema di prenotazione tramite APP, da prelevare e scaldare nei forni a microonde.
In fase sperimentale, con possibilità di incremento se il servizio viene apprezzato, inizialmente verranno introdotte 3 macchine nel campus Leonardo e 2 nel campus Bovisa. Almeno in un distributore per edificio saranno proposti prodotti adatti per celiaci.
A completamento dell’offerta la concessione prevede anche l’installazione e la gestione, negli spazi pubblici dell’ateneo, di erogatori per la distribuzione gratuita di acqua naturale potabile microfiltrata a temperatura ambiente a titolo gratuito distribuiti nei campus.

pastedImagebase640

DIPARTIMENTO DI DESIGN

Via Durando 38/A - 20158 Milano
Reception02 2399 5837

DRAFTING COMMITTEE

Giuseppe Amoruso, Paola Cordera, Maria Teresa Feraboli, Marinella Ferrara, Marisa Galbiati, Laura Galluzzo, Ilaria Mariani, Francesca Mattioli, Francesca Piredda, Lucia Rampino, Carlo Emilio Standoli, Lia Tagliavini

This site uses cookies for statistics and to facilitate navigation on website pages and web applications. More information is available on the Privacy disclosure