Inaugurazione mostra DxD

Design X Designers
10 aprile ore 13.00 Opening
11 aprile - 2 maggio 2018 (escluse domeniche); dalle 10.00 alle 18.00
Politecnico di Milano – Ed. B2 - Campus Bovisa, via Candiani 72 - Milano

Design X Designers è una grande mostra di progetti didattici provenienti da tutto il Sistema Design del Politecnico di Milano: Scuola del Design, Dipartimento di Design e POLI.design. La mostra mette in luce molteplici settori progettuali: dal prodotto industriale alla moda, dal design degli interni e dell’arredo alla comunicazione, senza escludere servizi, brand e strategia, transportation e design engineering. L’esposizione si sviluppa su 1500 mq e include tavole di progetto, modelli, prototipi e installazioni in scala naturale. Con la partecipazione dell’associazione di Scuole di design cinesi Arts Abroad Project.

Questa mostra presenta una selezione di elaborati degli studenti del Sistema Design del Politecnico di Milano: Scuola, Dipartimento e POLIdesign. Sono progetti sviluppati dai giovani progettisti durante le loro carriere, nei corsi di studio e nei master. Si tratta di una sintesi ragionata che combina metodo e creatività, che racconta lo sviluppo di una competenza e trasmette la costanza con cui i docenti accompagnano le allieve e gli allievi della scuola affinandone i talenti. Ogni progetto rappresenta la mediazione necessaria tra le discipline, gli strumenti e le attitudini che all’interno di un percorso accademico guidano la formazione dei futuri designer. Tavole e prototipi, video e testi invitano all’attenzione, all’ascolto, all’approfondimento di idee che sono pronte ad affrontare le sfide della realtà contemporanea. Anche per questa ragione la mostra non è allestita in una location ma negli spazi della Scuola, teatro quotidiano del confronto tra generazioni, culture, saperi, comunità e valori che il Politecnico di Milano incarna, difende e condivide.
Marco Sammicheli

www.design.polimi.it/designxdesigners2018

DIPARTIMENTO DI DESIGN

Via Durando 38/A - 20158 Milano
Reception02 2399 5837

DRAFTING COMMITTEE

Marita Canina,  Paola Checchi, Alberto Colorni, Annalinda De Rosa, Giulia Gerosa, Ilaria Mariani, Francesca Piredda, Lucia Rampino, Anne Schoonbrodt, Carlo Emilio Standoli, Lia Tagliavini