Il brevetto Electronic Nose Device

Il brevetto Electronic Nose Device di Venere Ferraro e Mila Stepanovic è stato selezionato, tra più di 400 brevetti proposti, per essere presentato all’interno di InnovAgorà, evento promosso dal MIUR e organizzato dal CNR e dal Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci.

InnovAgorà, è un evento dedicato alla promozione dei risultati della ricerca, nel quale saranno presentati a imprese e investitori una selezione di tecnologie brevettate per favorirne il trasferimento e la valorizzazione presso il tessuto imprenditoriale del Paese. 400 brevetti proposti, 170 selezionati, tra cui 4 del Politecnico di Milano.

Quando: dal 6 all’8 maggio 2019
Dove: Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano


Electronic Nose Device è un dispositivo indossabile per chi opera in ambienti di lavoro poco salubri quali ad esempio gli impianti di verniciatura.
Il principale scopo di Electronic Nose Device è quello di fornire un monitoraggio continuo della qualità dell'aria indoor - in particolare di composti organici volatili (VOC) e anidride carbonica, dare agli operatori un feedback in tempo reale sul livello dei contaminanti monitorati, fornire un’adeguata protezione in caso di necessità.

 

Per maggiori informazioni: articolo pubblicato dal Corriere della Sera (15 febbraio 2019)

DIPARTIMENTO DI DESIGN

Via Durando 38/A - 20158 Milano
Reception02 2399 5837

DRAFTING COMMITTEE

Giuseppe Amoruso, Paola Cordera, Maria Teresa Feraboli, Marinella Ferrara, Marisa Galbiati, Laura Galluzzo, Ilaria Mariani, Francesca Mattioli, Francesca Piredda, Lucia Rampino, Carlo Emilio Standoli, Lia Tagliavini

This site uses cookies for statistics and to facilitate navigation on website pages and web applications. More information is available on the Privacy disclosure