Il Politecnico di Milano ospita la scuola di italiano di Asnada e offre agli studenti l’opportunità di valorizzare le competenze relazionali. L’iniziativa “Laboratorio 100 Luoghi” ha l’obiettivo di offrire agli studenti l’opportunità di potenziare le soft skill, offrendo loro l’occasione di: - praticare l’ascolto di se stessi e degli altri…
Il 20 marzo 2019 è la Giornata del Design Italiano nel mondo, che ha come tema portante “La città del futuro, la qualità della vita e le nuove frontiere dell'abitare”.  L'edizione di quest'anno inaugura il format “100 Ambasciatori del design italiano per 100 città”, 100 professionisti scelti tra designer, architetti,…
Lo scorso 11 marzo, Pietro Cesare Marani ha presentato la mostra “Leonardo. La scienza prima della scienza” al Presidente della Repubblica e al Ministro per i Beni e le Attività Culturali. 13 marzo 2019 - 30 giugno 2019 Le Scuderie del Quirinale in occasione del cinquecentenario della morte di Leonardo…
Lo scorso 7 marzo si è svolto il primo incontro su DesignTools@POLIMI, progetto collaborativo nato in occasione del bando MiniFARB del Dipartimento di Design. Lo scopo della ricerca è quello di creare una tassonomia per definire, raccogliere e valorizzare i Design Tools sviluppati all’interno del Dipartimento e della Scuola del…
SenseKnit è un padiglione sensoriale che unisce in un unico progetto la tradizione, l’innovazione e la cultura digitale che sta trasformando il futuro del costruire e del costruito. SenseKnit e’ stato interamente realizzato con tessuti a maglia, alcuni di cui sono ottimizzati usando la tecnologia d’avanguardia del digital knitting, che…
Lo scorso venerdì 8 marzo 2019, dalle 15 alle 18, bambini e famiglie hanno partecipato a "La ricerca della pagina perduta", un urban game con narrazioni distribuite che si è svolto nei quartieri di Dergano e Bovisa. Una caccia al tesoro con partenza dal grande prato del campus Bovisa del…
Vi segnaliamo la pubblicazione del volume D4T - Design per i Territori. Approcci, metodi, esperienze. (a cura di) Marina Parente e Carla Sedini Il libro è l’esito finale di una ricerca FARB (Fondi di Ateneo per la Ricerca di Base) del Dipartimento di Design del Politecnico di Milano, che ha…
Andrea Branzi, Professore ordinario in quiescenza del Politecnico di Milano, riceverà il prossimo lunedì, 15 ottobre 2018, a Stoccolma il Rolf Schock Prize per le arti visive. Si tratta di un prestigioso premio conferito dalle Royal Swedish Academies. Questa la motivazione: ”for his long and significant involvement in the discussion about…
Michelin, in collaborazione con il Politecnico di Milano e l’Università di Palermo lanciano “Live the Motion Innovazione 2018”, un grande concorso di idee per la mobilità urbana sicura e a emissioni zero, riservato agli studenti dei due atenei, tra i 19 e i 25 anni. In palio 10.000 euro di…
Page 1 of 6

DIPARTIMENTO DI DESIGN

Via Durando 38/A - 20158 Milano
Reception02 2399 5837

DRAFTING COMMITTEE

Marita Canina,  Paola Checchi, Alberto Colorni, Annalinda De Rosa, Giulia Gerosa, Ilaria Mariani, Francesca Piredda, Lucia Rampino, Anne Schoonbrodt, Carlo Emilio Standoli, Lia Tagliavini

This site uses cookies for statistics and to facilitate navigation on website pages and web applications. More information is available on the Privacy disclosure