Workshop gratuiti

IDEActivity Center ti invita a partecipare al secondo appuntamento della serie di workshop 'Digital DIY inspiring future', sviluppati nell’ambito del progetto europeo Digital Do It Yourself.

Si tratta di workshop generativi, strutturati attraverso una serie di attività di creazione e costruzione di concept. Durante il workshop inoltre, si collaborerà con esperti e  professionisti nell’ambito delle tecnologie digitali. Insieme al team si utilizzerà un processo di co-design per generare idee. IDEActivity Center faciliterà i workshop con approccio e strumenti propri del co-design e del design thinking che, una volta esperiti, potranno essere usati in autonomia.
L’obiettivo della serie di workshop è proprio quello di produrre linee guida per la Comunità Europea e un design toolkit da rilasciare in Creative Commons per facilitare la gestione del processo progettuale a chiunque voglia applicare le potenzialità del Digital DIY nel settore professionale di provenienza al fine di generare innovazione e nuove competenze.

E’ previsto un workshop generativo per ognuna delle aree interessate dal progetto DiDIY: educazione, lavoro, società creative e sistema legale.

WORKSHOP GENERATIVI
11 novembre / Co-Design Workshop in DiDIY & Lavoro
14 novembre / Co-Design Workshop in DiDIY & Educazione
16 novembre / Co-Design Workshop in DiDIY & Società Creative
17 novembre / Co-Design Workshop in DiDIY & Sistema legale
Orario: 10 – 17 con pranzo offerto da IDEActivity Center.
Il workshop sarà ospitato presso PoliFactory, Campus Bovisa del Politecnico di Milano. Indirizzo: Via Candiani 72, Milano, Edificio B3.
La prenotazione è necessaria. Scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 2 novembre indicando il workshop a cui vorresti partecipare.

Digital Do It Yourself’, un progetto di ricerca finanziato dal programma H2020 che coinvolge 7 istituti e università europee nell'indagine del fenomeno sociale del digital making e del suo impatto nelle aree di educazione, lavoro, leggi e società creative. 

DIPARTIMENTO DI DESIGN

Via Durando 38/A - 20158 Milano
Portineria02 2399 5837

COMITATO DI REDAZIONE

Giuseppe Amoruso, Marita Canina, Annalinda De Rosa, Maria Teresa Feraboli, Marisa Galbiati, Giulia Gerosa, Ilaria Mariani, Francesca Piredda, Lucia Rampino, Anne Schoonbrodt, Carlo Emilio Standoli, Lia Tagliavini

Questo sito utilizza i cookies per le statistiche e per agevolare la navigazione nelle pagine del sito e delle applicazioni web. Maggiori informazioni sono disponibili alla pagina dell'informativa