Team Polimi vince Campus Party Italy

Si è svolta a Milano dal 20 al 23 Luglio la prima edizione italiana di Campus Party, festival dedicato a tecnologia, scienza e business nato in Spagna nel 1997 e da allora diffusosi con edizioni annuali (più di 60) in vari paesi tra Europa e Sud America. Al festival hanno partecipato circa 6 mila ragazzi in una tre giorni di incontri, lezioni e dibattiti, durante i quali gli appassionati di tecnologia hanno scoperto le novità e condiviso e le loro idee.
Il team FLEAH del Politecnico di Milano, composto da Paolo Perego, Gregorio Stano e Gabriele Viscardi, ha vinto l’Hackathon promosso da Conrad ed Elettronica Open Source sulla scheda di ESPertino, con un progetto innovativo e originale di domotica, focalizzato su un sistema intelligente di gestione delle prese elettriche. Il progetto è nato all’interno del laboratorio di Sintesi Finale P3 (responsabile Prof. Giuseppe Andreoni) all’interno del Corso di Laurea triennale in Design del Prodotto Industriale.
Il sistema sarà sviluppato nei prossimi mesi, coadiuvato da un’attività brevettuale in corso di deposito in collaborazione con il servizio TTO di Ateneo.

 

More in this category: « ServDes.2018

DIPARTIMENTO DI DESIGN

Via Durando 38/A - 20158 Milano
Portineria02 2399 5837

COMITATO DI REDAZIONE

Marita Canina,  Paola Checchi, Alberto Colorni, Annalinda De Rosa, Giulia Gerosa, Ilaria Mariani, Francesca Piredda, Lucia Rampino, Anne Schoonbrodt, Carlo Emilio Standoli, Lia Tagliavini

Questo sito utilizza i cookies per le statistiche e per agevolare la navigazione nelle pagine del sito e delle applicazioni web. Maggiori informazioni sono disponibili alla pagina dell'informativa