Modifica temporanea viabilità Campus Candiani: ingresso carraio da via Verità 25, uscita da via Candiani 72

Arrow up
Arrow down

Mostra “Gioielli alla Moda”

“Gioielli alla Moda” : 500 gioielli che dal dopoguerra a oggi definiscono lo specchio estetico di una società in evoluzione, in mostra a Palazzo Reale dall’8 al 20 Novembre, nelle splendide Sale degli Arazzi.

Una mostra unica - promossa e prodotta da Comune di Milano-Cultura, Palazzo Reale e HOMl, Salone degli Stili di Vita di Fiera Milano e curata da Alba Cappellieri, docente di Design del Gioiello e dell'Accessorio al Politecnico di Milano - che è dedicata al rapporto tra Gioiello e Moda, considerato nelle sue intersezioni con il costume, la manifattura e la bellezza italiana.

In scena una storia tipicamente italiana nella capacità di tenere insieme arte e tecnologia, bellezza e innovazione, creatività e manifattura, artigianato e industria.
In particolare questa è la prima mostra che affronta il gioiello dal punto di vista della moda con un approfondimento sulla contemporaneità.

Il percorso espositivo di “Gioielli alla Moda” si articola in 3 diverse sezioni:
- gioielli PER la Moda, dedicata ai principali bigiottieri italiani e alla manifattura d’eccellenza;
- gioielli DI Moda, dedicata ai designer e ai brand indipendenti, con un focus sui processi creativi;
- gioielli CON la Moda, dedicata ai principali stilisti e alla capacità del gioiello di interagire con l’abito.
Non si parla dunque di Bijoux ma di Gioielli, poiché la preziosità non è soltanto quella dei materiali ma anche quella intangibile della creatività, dell’innovazione e della bellezza. Lo dimostrano questi 500 gioielli, realizzati dai più celebri maestri bigiottieri, da giovani talenti del design, da maison internazionali della moda e da piccoli artigiani. Sullo sfondo, le grandi griffe, punti di riferimento storici di uno stile che cambia e si completa in ogni epoca con gli accessori più esclusivi.

INFO MOSTRA
Quando: dall’8 al 20 novembre 2016
Dove: Palazzo Reale, Milano - Piazza Duomo 12

Orari:
lunedì 14,30 - 19,30
martedì - mercoledì - venerdì - domenica 9,30 - 19,30
giovedì - sabato 9,30 - 22,30

INGRESSO GRATUITO 

DIPARTIMENTO DI DESIGN

Via Durando 38/A - 20158 Milano
Portineria02 2399 5837

COMITATO DI REDAZIONE

Giuseppe Amoruso, Marita Canina, Annalinda De Rosa, Maria Teresa Feraboli, Marisa Galbiati, Giulia Gerosa, Ilaria Mariani, Francesca Piredda, Lucia Rampino, Anne Schoonbrodt, Carlo Emilio Standoli, Lia Tagliavini

Questo sito utilizza i cookies per le statistiche e per agevolare la navigazione nelle pagine del sito e delle applicazioni web. Maggiori informazioni sono disponibili alla pagina dell'informativa