Mostra "999. Una collezione di domande sull'abitare contemporaneo"

In occasione della chiusura della mostra 999. Una collezione di domande sull’abitare contemporaneo (fino al 2 aprile 2018), la Triennale di Milano organizza 4 giorni di eventi e un’apertura straordinaria.

Venerdì 30 marzo la mostra resterà aperta fino a mezzanotte, con ingresso gratuito dalle 20.30.
Alle 20.30 si svolge una performance che inaugura il padiglione temporaneo OXYGEN18, progettato con materiali biocompatibili da Luca Alessandrini e Giacomo Garziano. Musicisti e attori si alterneranno sotto la cupola del padiglione: il duo Fase Hobart (Virginia Sutera, violinista, e Marco Pisi, chitarrista) suonerà brani originali di improvvisazione etno-jazz, mentre l’attore Francesco Meola interpreterà le 999 domande proposte dalla mostra.

Dalle ore 20.30, il gruppo Argonauti (Davide Libretti, Houssam Mahi, Marco Monico e Andrea Manenti) farà scoprire ai visitatori le origini del Cosmo attraverso il disegno analogico. Si terrà anche una sessione di co-creazione della città collettiva, assistita dal piccolo robot-disegnatore Line-Us e Yulya Besplemennova. La performance relazionale di Valentina Maggi Summo Eredità rivoluzionaria verrà seguita da Explicit poetry, in collegamento live dal camper ABAB (fino alle 23.00). Il progetto Mammamiaaa di Matera 2019 Capitale Europea della Cultura (ore 20.30), vedrà coinvolta mamma Tina che ci svelerà i suoi segreti impastando la farina e preparando orecchiette fatte a mano.

Diversi docenti del Politecnico di Milano sono stati coinvolti in workshop ed eventi correlati alla mostra, per citarne alcuni: Anna Barbara, Alessandro Biamonti, Marco Imperadori, Raffaella Mangiarotti, Ingrid Paoletti, Giovanna Piccinno e Saverio Spadafora.


Presso il Palazzo della Triennale a Milano
Venerdì 20.30 - 24.00, Sabato, Domenica, Lunedì 10.30 - 20.30

DIPARTIMENTO DI DESIGN

Via Durando 38/A - 20158 Milano
Portineria02 2399 5837

COMITATO DI REDAZIONE

Giuseppe Amoruso, Marita Canina, Annalinda De Rosa, Maria Teresa Feraboli, Marisa Galbiati, Giulia Gerosa, Ilaria Mariani, Francesca Piredda, Lucia Rampino, Anne Schoonbrodt, Carlo Emilio Standoli, Lia Tagliavini

Questo sito utilizza i cookies per le statistiche e per agevolare la navigazione nelle pagine del sito e delle applicazioni web. Maggiori informazioni sono disponibili alla pagina dell'informativa