Dialoghi di Moda con Nicolas Bos

MARTEDI 16 MAGGIO 2017 ORE 9:30
CAMPUS BOVISA, VIA CANDIANI 72
EDIFICIO B1, AULA CASTIGLIONI

Il corso di Laurea in Design della Moda del Politecnico di Milano presenta Dialoghi di Moda, un ciclo di incontri dedicato ai protagonisti di una concezione della moda fatta di ricerca e di sperimentazione, di mestiere e di saperi.

Il prossimo incontro è per martedi 16 maggio con NICOLAS BOS, amministratore delegato e direttore creativo di Van Cleef and Arpels, una delle più importanti maison dell’alta gioielleria internazionale che è parte del gruppo Richemont. Bos presentera’ i capolavori che hanno fatto la storia del gioiello del Novecento ma porterà anche la testimonianza di un modello di azienda capace di coniugare cultura e business, artigianato e innovazione, mano e tecnologia.

Nicolas Bos, 44 anni è uno dei pochi manager a occuparsi sia degli aspetti manageriali che di quelli creativi e la sua straordinaria esperienza. Inizia il suo percorso professionale alla Fondation Cartier nel 1992, nel 2000, entra a far parte di Van Cleef & Arpels, come Direttore Creatività e Marketing.Il suo campo di attività si è costantemente ampliato fino allo sviluppo del Retail internazionale. Nel 2009, mantenendo il ruolo di Direttore Creativo, è nominato Vice Presidente di Van Cleef & Arpels. Nel 2010, è nominato Presidente di Van Cleef & Arpels America. Nel 2013 diventa Presidente generale e Amministratore delegato di Van Cleef & Arpels. Sotto la sua conduzione, la Maison conferma la tradizione di eccellenza, creatività ed il messaggio su cui l’azienda ha costruito la propria reputazione in tutto il mondo.

DIPARTIMENTO DI DESIGN

Via Durando 38/A - 20158 Milano
Portineria02 2399 5837

COMITATO DI REDAZIONE

Marita Canina,  Paola Checchi, Alberto Colorni, Annalinda De Rosa, Giulia Gerosa, Ilaria Mariani, Francesca Piredda, Lucia Rampino, Anne Schoonbrodt, Carlo Emilio Standoli, Lia Tagliavini

Questo sito utilizza i cookies per le statistiche e per agevolare la navigazione nelle pagine del sito e delle applicazioni web. Maggiori informazioni sono disponibili alla pagina dell'informativa