Density Design conquista i premi Malofiej

La migliore infografica del 2016 è degli studenti del «Density Design» del Politecnico di Milano.

La visualizzazione dati sul flusso dei foreign fighter (i combattenti stranieri per l’Isis) pubblicata il 31 dicembre 2016 su «La Lettura» ha vinto il «Best of Show» ai premi spagnoli, considerati i «Pulitzer dell’infografica».
Il progetto è stato realizzato da Serena Del Nero, Marco Mezzadra, Claudia Pazzaglia, Alessandro Riva e Alessandro Zotta, studenti del corso DensityDesign del Politecnico di Milano (docenti sono Paolo Ciuccarelli, Michele Mauri, Stefano Mandato, Salvatore Zingale e Marco Fattore) e ha vinto anche una medaglia d’oro nella categoria «Mondo e Nazioni».