CORSO BASE DI SALDATURA

(LIVELLO: Principiante)

CONTENUTI DEL CORSO
Il Corso di Saldatura per principianti assoluti ha l’intento di introdurre gli studenti alle principali tecniche di saldatura. Le lezioni forniranno elementi teorici sui materiali, sulle strumentazioni e sulle tecniche utilizzate in ambiente professionale e saranno seguite da prove pratiche per valutare la comprensione di quanto spiegato in precedenza e aumentare il grado di confidenza dello studente per permettergli di svolgere semplici lavori in autonomia.

PROGRAMMA
- Saldatura ad elettrodo;
- Saldatura a filo continuo (MIG/MAG);
- Saldatura a TIG;
- Saldatura elettrica resistenza;
- Esercitazioni pratiche.

LUOGO DI SVOLGIMENTO
LAB Prototipi
Via Candiani 72 - edificio B2 20158 - Milano

CALENDARIO
Martedì 16 Maggio, 09:15-13:15
Mercoledì 17 Maggio, 09:15-13:15 Martedì
23 Maggio, 09:15-13:15 Mercoledì 24 Maggio, 09:15-13:15

DURATA DEL CORSO
6 ore

ISCRIZIONI
c/o Ufficio LAB Prototipi (in orari di apertura) o via mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

DESTINATARI
Il corso è destinato agli studenti della Scuola del Design di tutti gli anni di corso. Si rivolge a principianti assoluti. È requisito necessario, per seguire le lezioni, aver superato il corso di abilitazione all’uso del Laboratorio Prototipi/Allestimenti. Numero massimo di partecipanti: 6 Al fine di consentire al maggior numero di studenti la partecipazione ai corsi laboratoriali, è consentita l’iscrizione a tutti i corsi gratuiti offerti dal Design Labs System, ma in caso di sovrannumero saranno selezionati studenti che non hanno già partecipato ad alcun corso. Il corso viene erogato in forma gratuita. Non è previsto il rilascio di attestati e/o crediti.

 

DIPARTIMENTO DI DESIGN

Via Durando 38/A - 20158 Milano
Portineria02 2399 5837

COMITATO DI REDAZIONE

Marita Canina,  Paola Checchi, Alberto Colorni, Annalinda De Rosa, Giulia Gerosa, Ilaria Mariani, Francesca Piredda, Lucia Rampino, Anne Schoonbrodt, Carlo Emilio Standoli, Lia Tagliavini

Questo sito utilizza i cookies per le statistiche e per agevolare la navigazione nelle pagine del sito e delle applicazioni web. Maggiori informazioni sono disponibili alla pagina dell'informativa