Convegno Angelica e Bradamante le Donne del Design

Terzo Convegno Nazionale di AIS/Design – Associazione Italiana Storici del Design, che si terrà venerdì 17 e sabato 18 giugno, presso la Triennale di Milano.

In questa occasione, verrà portato al centro della riflessione storica il rapporto fra donne e design, per far emergere i profili di donne protagoniste sconosciute ai più e contribuire così a un ripensamento – ormai assolutamente necessario – delle gerarchie e dei valori che hanno fondato sino ad oggi la ricostruzione delle vicende del design.
Il programma, che si snoderà in due giornate darà spazio a una discussione sui problemi delle donne nella formazione e nella professione utile a elaborare una prospettiva sempre più inclusiva del femminile nella storia e nel futuro del design. 

DIPARTIMENTO DI DESIGN

Via Durando 38/A - 20158 Milano
Portineria02 2399 5837

COMITATO DI REDAZIONE

Marita Canina,  Paola Checchi, Alberto Colorni, Annalinda De Rosa, Giulia Gerosa, Ilaria Mariani, Francesca Piredda, Lucia Rampino, Anne Schoonbrodt, Carlo Emilio Standoli, Lia Tagliavini

Questo sito utilizza i cookies per le statistiche e per agevolare la navigazione nelle pagine del sito e delle applicazioni web. Maggiori informazioni sono disponibili alla pagina dell'informativa