BEHIND THE PRODUCT

Dall’8 al 12 settembre dalle 10.30 alle ore 20.30 Presso la Fabbrica del Vapore in via Procaccini 4 a Milano

BEHIND THE PRODUCT (all’interno della mostra New Craft) XXI Triennale Esposizione Internazionale di Milano

All’interno della mostra New Craft (a cura di Stefano Micelli) in occasione della XXI Esposizione della Triennale di Milano saranno esposti i prototipi realizzati durante il corso di Wood Design tenuto da Mariano Chernicoff.
Il corso, che si è svolto interamente presso il Lab Allestimenti Paolo Padova del Dipartimento di Design, ha visto la collaborazione di Giacomo Moor, un nostro laureato in Design che ora è un affermato professionista.
Gli studenti sono stati invitati a pensare e progettare un oggetto a partire dalle diverse tecniche di lavorazione del legno. I progetti sono stati in seguito prototipati dai diversi artigiani, ognuno dei quali specializzato in una diversa tecnica produttiva. L’obbiettivo di questa esperienza didattica e formativa è stato di spingere un gruppo di futuri giovani designer ad approcciarsi al progetto partendo dai limiti o dalle opportunità che il legno e le sue lavorazioni possono offrire. 

DIPARTIMENTO DI DESIGN

Via Durando 38/A - 20158 Milano
Portineria02 2399 5837

COMITATO DI REDAZIONE

Giuseppe Amoruso, Marita Canina, Annalinda De Rosa, Maria Teresa Feraboli, Marisa Galbiati, Giulia Gerosa, Ilaria Mariani, Francesca Piredda, Lucia Rampino, Anne Schoonbrodt, Carlo Emilio Standoli, Lia Tagliavini

Questo sito utilizza i cookies per le statistiche e per agevolare la navigazione nelle pagine del sito e delle applicazioni web. Maggiori informazioni sono disponibili alla pagina dell'informativa